• REGOLAMENTO PIATTAFORMA

    GRUEMP Mediaform E-learning è stata creata con lo scopo di dare vita ad  un ambiente virtuale in grado di ospitare contenuti e concetti formativi, utili per il miglioramento personale e professionale. È una risorsa collettiva, è opportuno quindi che ciascuno gestisca il proprio utilizzo con autodisciplina e senso di responsabilità individuale.
    L’ambiente di apprendimento a distanza è attivato su piattaforma Moodle, una delle piattaforme più utilizzate dalle Università e contesti istituzionali Italiani, Europei e Internazionali. Questa piattaforma è un CMS LMS (Learning Management System), ossia un software pensato per creare gruppi di apprendimento virtuale, che permettano efficaci e coinvolgenti esperienze di formazione in rete. La struttura di questa piattaforma è stata creata sulla base di solidi principi pedagogici, si è cercato infatti di personalizzare l’ambiente virtuale e di renderlo il più possibile, in linea con i valori, i principi e le metodologie di GRUEMP.

    GRUEMP Mediaform Community è uno strumento che permette una logica di interazione Web di tipo 2.0, offre infatti ai partecipanti la possibilità di realizzare esperienze di apprendimento a distanza, complementari alle attività svolte all’interno dei differenti corsi e percorsi formativi in presenza (formazione Blended), proposti da GRUEMP. Questo spazio consente l’approfondimento e il potenziamento di quelle competenze trasversali che si allenano in presenza grazie a metodologie attive e collaborative; nel seguente spazio virtuale sono state quindi introdotte attività create con i principi metodologici della formazione in presenza, opportunamente adattati per l’approfondimento di concetti formativi a distanza.

    I contenuti e la logica organizzativa presenti all’interno della piattaforma sono di proprietà intellettuale di GRUEMP o delle altre eventuali fonti citate. Non è consentito l’utilizzo di tali risorse (contenuti, video, esercitazioni, strumenti, altro) ad altri o a terzi che non siano clienti GRUEMP che hanno acquisito diritto all’accesso in piattaforma. Se ne vieta non soltanto l’utilizzo di terzi, ma anche la duplicazione con qualsiasi mezzo e la divulgazione. Qualora vi accorgeste di un utilizzo errato del materiale contenuto all’interno, siete pregati di contattarci e segnalarcelo. L’adesione al seguente regolamento è una linea chiave per favorire un’interazione costruttiva e garantire un utilizzo corretto di questa risorsa. In caso di violazioni GRUEMP si riserva il ricorso ai mezzi necessari a tutela dei contenuti e della Community.